Partecipa
Newsletter
Mandando al Comitato (comitaticittadini@libero.it) un'e-mail con oggetto "iscrizione alla newsletter" verrete costantemente aggiornati sulle news riguardanti la viabilità della Tiburtina, le iniziative del Comitato e gli aggiornamenti del sito.  Vogliate indicare anche il quartiere di residenza per  consentire l'inserimento dell'indirizzo nella mailing list del vostro quartiere.
I vostri indirizzi e-mail verranno trattati ai sensi dell'art. 13 del DLgs N. 196 del 30/06/2003 sulla privacy e sul trattamento dei dati personali, non verranno resi noti né ceduti a terzi e non saranno utilizzati per altri fini se non quelli qui indicati.

Monitoraggio della Viabilità

La scheda di monitoraggio serve per confrontare il tempo richiesto per attraversare il tratto critico della Tiburtina o della Collatina ed il percorso rimanente per arrivare sul posto di lavoro.
Per confrontare i dati è necessario calcolare i tempi di percorrenza dei due tratti: 1° tratto = tempo del secondo asterisco sottratto al tempo del primo asterisco; 2° tratto = tempo di arrivo sul posto di lavoro sottratto al tempo del secondo asterisco. Si sommano poi i tempi di percorrenza di ciascun tratto ed i km percorsi. Dividendo i km percorsi per ciascun tratto con il tempo impiegato si ottiene la media oraria di percorrenza dei due tratti. Da questi dati si può ricavare quanto tempo in più s'impiega per attraversare la Tiburtina o la Collatina rispetto agli altri percorsi.

Per scaricare i documenti sul proprio pc, cliccare con il pulsante destro del mouse sul link, scegliere "salva oggetto con nome" dal piccolo menù che compare, definire il percorso, e cliccare "salva".
Tali documenti si possono leggere solo se sul pc è installato Microsoft Word (solitamente è installato in molti pc con sistema operativo Windows). Altrimenti, scaricate i due file in formato .rtf che però sono compattati .zip per ragioni di spazio e necessitano di essere decompattati attraverso un apposito programma come per esempio Winzip. Scarica qui la versione .zip (121Kb)


Per elaborare automaticamente i dati ed ottenere i Risultati complessivi del monitoraggio è stata creata la versione elettronica della scheda che potete scaricarvi dal link sottostante.

La scheda è stata creata con Microsoft EXCEL ed è necessario disporre almeno della versione 5.x. Per scaricare il documento sul proprio pc, seguire la procedura sopra indicata.
Segnalazioni
Vi invitiamo a segnalare per il nostro sito (sitotiburtina@altervista.org) qualsiasi notizia possa interessare l'argomento trattato, per esempio articoli di giornale o servizi televisivi dei quali siete venuti a conoscenza, ma anche altre informazioni che ritenete utili, affinché tutti ne possano essere informati tramite questo sito o la newsletter.