La Manifestazione del 14 Novembre 2003
I giorni precedenti alla manifestazione
La manifestazione è stata organizzata dopo l'assemblea del 28 ottobre presso il teatro della Parrocchia di Settecamini con l'attiva partecipazione di un gruppo di cittadini.

La manifestazione
Alla manifestazione sono intervenute oltre 500 persone che hanno affollato lo spiazzo di fronte al V Municipio. I portavoce dei Comitati hanno preso la parola facendo il punto della situazione sui progetti per la viabilità in corso di approvazione. Sono state inoltre illustrate le richieste dei Comitati da realizzare entro tre mesi. La sede del V Municipio come luogo per la manifestazione è stata scelta perché è la più vicina sede istituzionale. I Comitati comunicano fin da subito che la protesta continuerà a oltranza, anche presso il Comune, la Provincia e la Regione, se sarà necessario.

Il volantino del V Municipio
Durante la manifestazione l'Assessore alla Mobilità del V Municipio, Antonella De Giusti, ha distribuito ai partecipanti alcuni volantini (vedi foto) in cui la Pubblica Amministrazione ha cercato di dare delle risposte alle richieste del Comitato. Queste risposte non sono assolutamente soddisfacenti, e per questo motivo il Comitato ha ritenuto opportuno redigere un documento di commento ad esse esprimendo il proprio punto di vista.
Qui di seguito sono riportate le due pagine del volantino distribuito dal V Municipio durante la manifestazione, con accanto scritti in colore blu i vari punti affrontati nel documento di commento del comitato, numerati per una più facile comprensione.

Dopo la manifestazione
La manifestazione ha avuto molto successo, la Stampa è stata massicciamente presente insieme alle TV locali. E' stato inoltre deciso di inviare un telegramma al Sindaco di Roma per sollecitare un incontro più volte richiesto negli ultimi due anni e sempre disatteso. [vedi: 11 Giugno 2001 (immagine .jpg 57Kb), 8 Ottobre 2001 (immagine .jpg 53Kb), 21 Luglio 2003 (immagine .jpg 60Kb)].

Le foto