Home - News

14 Febbraio 2005 - Ultimo aggiornamento
Aggiornare costantemente un sito è impresa ardua e onerosa, che richiede molto tempo e pazienza. Tuttavia, è stata una strada che abbiamo deciso di intraprendere sperando in buoni risultati. Oggi, a distanza di anni dall'apertura di questo sito, tali risultati non sono assolutamente giunti. Come tutti voi avete potuto vedere, nell'ultimo anno non abbiamo più avuto la costanza di aggiornarlo periodicamente. Questo non significa che i Comitati siano stati fermi, anzi.
Nella sezione iniziative 2004 troverete ciò che è successo e che è stato fatto. Nella sezione extra troverete il filmato di quando la nostra causa è stata portata al Maurizio Costanzo Show. Infine, nella sezione risultati potrete leggere l'epilogo di questa travagliata vicenda. Le conclusioni sono queste qui di seguitito.


(AMARE) CONCLUSIONI

Cinque lunghi anni di lotte, manifestazioni, assemblee, riunioni, raccolte di firme, partecipazioni a incontri e dibattiti, NON HANNO PORTATO A NESSUN RISULTATO.
Le spiegazioni di questi insuccessi sono essenzialmente due:
1) La responsabilità primaria della Classe Politica che ha dimostrato una scarsa sensibilità ai problemi della gente e che fa le scelte degli investimenti solo in chiave speculativa.
2) La responsabilità della maggior parte dei Cittadini che, pur soffrendo per il traffico, non fanno nulla per far valere i propri diritti. Vedi la scarsa partecipazione alle manifestazioni.

Il SITO è servito per far cambiare strada il giorno delle manifestazioni. Mai la Tiburtina è stata così libera come quando sono state annunciate le manifestazioni!
Il SITO è servito per capire che è meglio vendere casa ed acquistarla altrove piuttosto che darsi da fare per combattere una battaglia civile.
Il SITO è servito per fare "propaganda elettorale" a tutte quelle forze politiche che hanno fatto promesse e continuano a farle senza mai mantenerle.
Il SITO NON è servito invece ad informare i Cittadini e stimolarli a partecipare alle manifestazioni.

Per questi motivi non si sente più la necessità di aggiornare il SITO!!!!!
FINE

A questo punto rimangono solo i ringraziamenti e i saluti, che vanno a:
tutti coloro che hanno sostenuto questa causa
tutti i cittadini (persone comuni, cosa credete, mica superuomini! Persone con i loro lavori, le loro famiglie, le loro preoccupazioni e un po' di senso civico) che hanno partecipato attivamente e con grande impegno dedicando a questa lotta il loro tempo (libero e non) e rimanendo sempre indipendenti da ogni forza politica
tutti coloro che non sono rimasti indifferenti a ciò che accadeva intorno, hanno partecipato alle manifestazioni e dimostrato alle amministrazioni pubbliche il proprio dissenso, appoggiando i comitati nello loro iniziative.

Ci dispiace molto, ma il nostro viaggio insieme è giunto a conclusione, bloccato definitivamente nel traffico irrimediabile della via Tiburtina.