Dicono di noi - articoli anno 2003
Alcuni consigli: 1) state attenti alle dimensioni dei file da scaricare, a seconda della vostra connessione potreste metterci più tempo o meno tempo 2) se non riuscite a leggere le immagini degli articoli, ingranditele fino a quando le lettere diventano chiare

GIUGNO 2003
25 giugno Il Tempo "La Regione finanzia Il Campidoglio non decide" (file .rtf 10Kb)

NOVEMBRE 2003
"La Repubblica" parla del traffico
Che strana coincidenza, si avvicina il momento della grande manifestazione e il quotidiano "La Repubblica" decide di occuparsi dell'annoso problema del traffico della Tiburtina con ben due articoli a distanza di una settimana l'uno dall'altro. "La Repubblica" parla dunque dei problemi dei Cittadini, benissimo! Ma i Cittadini dove sono? Dove sono le voci dei Comitati per la viabilità e la LORO versione dei fatti? I Cittadini sono intervistati solo per spiegare cosa accade, la Pubblica Amministrazione, invece, ha la facoltà di rispondere. E le NOSTRE risposte? Le risposte dei Cittadini, dove sono? Da questi articoli traspare solo una parte della verità, la verità dei politici. MA LA NOSTRA VERITA', LA VERITA' DEI CITTADINI, quella NON C'E'. Non ci è stata data la possibilità di ribattere, l'informazione così non è completa!
Nell'articolo del 2 novembre l'immagine è quella di una Pubblica Amministrazione preoccupata seriamente dei problemi dei Cittadini. Vogliamo dire che non siamo MAI stati ascoltati? Vogliamo dire che è stato creato un Osservatorio sulla mobilità che, appunto, si è limitato solo ad Osservare e non ha risolto alcun problema? Vogliamo dire che queste promesse vanno avanti da QUINDICI ANNI e sono rimaste solo promesse? Vogliamo dire che anche i progetti di cui tanto si parla, anche se non rimanessero solo su carta come da sempre è avvenuto, comunque non hanno le potenzialità per risolvere il problema?
Nell'articolo del 9 novembre si parla della strada costruita e abbandonata. Vogliamo dire che quella strada si incrocia con via di Case Rosse dove era previsto un sovrappasso e invece è stato realizzato solo un semaforo che oltre a bloccare lo "scorrimento veloce" mette a repentaglio la sicurezza dei Cittadini? Vogliamo dire che "le barriere antirumore troppo esposte verso le abitazioni" (e che ora fungono da scusa per la non-apertura della strada) sono state fatte MALE e A RIDOSSO DELLE ABITAZIONI cingendo Case Rosse all'interno di una sorta di GRANDE MURAGLIA, segregandoci e non tenendo conto delle nostre esigenze?
Quante cose ci sarebbero da dire... Speriamo che "La Repubblica" se ne accorga...

Le biciclette
9 novembre La Repubblica "In ufficio con la bicicletta, parcheggi custoditi nel metrò" (immagine .jpg 113Kb)
E' molto bello il fatto che si voglia incentivare la popolazione ad usare un mezzo di trasporto non inquinante come la bicicletta. Ci fa anche molto piacere che il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna abbia annunciato la realizzazione di una pista ciclabile fino alla metro Tiburtina! Adesso capiamo perché il V Municipio non ha ancora risolto il problema del traffico della Tiburtina! Presto, pur di non rimanere bloccati nell'ingorgo, ci affideremo tutti alle classiche, pratiche ed ecologiche biciclette!

La Manifestazione di protesta